Le fasi finali del Concorso: valutazione dei lavori proposti e Premiazione
Siamo giunti alle fasi finali del Concorso Interno indetto dall’I.I.S. G.Cena e dalla Società Canavesana Servizi nell’ambito del progetto RicicloAMO, sul tema delicatissimo della RACCOLTA DIFFERENZIATA e quindi del RICICLO dei materiali, fondamentale per la cura e la salvaguardia del nostro pianeta.
Il Concorso, rivolto agli studenti delle classi seconde dell’Indirizzo Servizi Culturali e di Spettacolo, richiedeva la realizzazione di un manifesto finalizzato alla sensibilizzazione dei cittadini sull’importanza del corretto e costante riciclo dei rifiuti. Il Progetto e tutte le sue fasi sono stati coordinati dalla prof.ssa Anna Scarpa, dal prof. Francesco Scolastini e dalla la dott.ssa Silvia Orlandini, responsabile della comunicazione della Società Canavesana Servizi. I ragazzi sono stati guidati nella realizzazione dei loro prodotti dai docenti di indirizzo grafico prof. Mirko Guidi e prof.ssa Chiara Scarciglia.
Venerdì 29 aprile in Aula Magna i vincitori del concorso saranno premiati dal Direttore Generale della Società Canavesana Servizi Ing. Andrea Grigolon e dal Dirigente Scolastico Ing. Enrico Bruno, alla presenza delle classi e di tutte le persone coinvolte ed interessate.
La Società Canavesana Servizi ha già selezionato cinque manifesti tra tutti i lavori presentati.
Ma la scelta del vincitore è affidata alle preferenze che saranno espresse (tra i cinque manifesti selezionati) da tutti gli studenti, i docenti ed il personale dell’I.I.S. G.Cena, mediante un link che verrà loro fornito terminate le festività pasquali. Si allegano i cinque manifesti in finale, per poterne prendere visione con discreto anticipo.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Ing. Enrico BRUNO